Miss Dado S.r.l. è il gestore di BASE Monferrato (ex scuola elementare)

    Miss Dado nasce nel 2013, per iniziativa di Francesca Pellion di Persano, una madre imprenditrice che ha coniugato la sua passione per la comunicazione e l’amore per la cucina, grazie ad una attitudine familiare di convivialità, realizzando così un prodotto di utilizzo quotidiano come il dado vegetale naturale.

    Miss Dado è un marchio italiano registrato nel 2013, diventa S.r.l. nel 2014 e marchio registrato a livello internazionale nel 2015. Il prodotto acquista visibilità grazie anche al lavoro creativo, grafico e di comunicazione dello Staff, oltre all’invidiabile qualità delle materie prime e del risultato finale ottenuto.

    Nel corso degli anni Miss Dado S.r.l. ha partecipato a fiere e mercati nazionali e internazionali, maturando rapporti, partnership, visibilità e contatti con operatori e produttori del settore enogastronomico. Un lento ma proficuo lavoro di ricerca, che le ha consentito di pregiarsi della collaborazione di nuovi soci portoghesi, con l’intenzione di diventare incubatore di eventi e distributore di prodotti di qualità ed eccellenze alimentari sia in Italia che all’estero.

    Nel 2017 vince il bando di “Valorizzazione turistica del patrimonio UNESCO” indetto da Regione Piemonte per la gestione della ex scuola elementare di Grazzano Badoglio in provincia di Asti. Miss Dado S.r.l. gestirà per sei anni questa importante struttura architettonica dell’Ottocento, la quale ha goduto di importanti lavori di restauro e adeguamenti di sicurezza e dove sorgerà un Centro per le Arti e la Cultura, con annesso Wine Bar & Bistrot. Nel 2021 la struttura è in fase di apertura in attesa di comunicazioni legate all’emergenza Covid 19.

    Nel 2019 viene affiancata dagli chef Marco Sforza e Vasyl Andrusyshyn, con i quali sviluppa l’esperienza del catering e della ristorazione. Inoltre partecipa con loro a progetti artistici privati e istituzionali.

    Nel 2020 acquisisce il nuovo socio, Abdelhouahed Menziane, con cui intende sviluppare un progetto agricolo e di commercializzazione da e per il Marocco.

    Di recente apertura una nuova iniziativa nel campo della ristorazione a Torino, ha inaugurato infatti nel 2020 Ristorante Vimini insieme a due cuochi giapponesi, Keiji Kando e Nao Abiko, con i quali sta sviluppando un nuovo modello di cucina interetnica, in grado di incrociare esperienze e prodotti selezionati tra Oriente e Occidente.

    Nel 2020, insieme a un gruppo di persone strette da ideali comuni, contribuisce alla nascita di Base Monferrato APS, associazione di promozione sociale nata con la volontà di interfacciarsi con il settore no-profit e gli enti pubblici, nell’intenzione di costruire un programma socioculturale in grado di aggiungere visibilità alla ex scuola di Grazzano Badoglio e al Monferrato patrimonio UNESCO. Con l’opportunità di favorire nuove circuitazioni turistiche e di contribuire al rilancio del patrimonio culturale e sociale, sia storico che contemporaneo, del territorio del Monferrato e dei suoi abitanti.

    Il prodotto Miss Dado è sano e naturale, nello specifico un insaporitore umido per cucinare, fatto da un macinato di verdure e spezie fresche e successivamente lavorate con aggiunta di una crema di aceto balsamico, pastorizzato e confezionato in vaso di vetro. Acquistabile online o nei nostri negozi selezionati, su www.missdado.com